Siamo felici di darvi il benvenuto alla mostra “Paesaggi dell’Extra Vergine: Buona Pratica Agricola dei Monti Lepini”, ospiti presso Spazio Nicolosi, nel quartiere popolare Nicolosi a Latina.
Attraverso la mostra, desideriamo trasmettere la bellezza dei paesaggi dei Monti Lepini, delle aziende che hanno partecipato alle diciotto edizioni del Concorso “L’Olio delle Colline”, nella sezione che da il nome alla mostra.
Ma non ci fermiamo solo all’aspetto visivo. Vogliamo coinvolgervi attivamente nel percorso della degustazione. Vi invitiamo a partecipare alla nostra guida all’assaggio dell’olio extravergine di qualità, dove avrete l’opportunità di imparare a riconoscere i profumi, i sapori e le caratteristiche di un olio eccellente. Sarà un’esperienza sensoriale unica, che vi consentirà di apprezzare appieno le sfumature e la complessità di questo prezioso prodotto.
Siamo orgogliosi di fare parte del progetto di riqualificazione urbana di questa area, trasformando uno spazio espositivo in un luogo vivo e vibrante, in cui le persone possono apprendere, condividere e sperimentare.